Quantcast
Channel: Seme di Girasole » Oggettistica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Un buon blog-compleanno… a me!

$
0
0

Ho deciso! Quest’anno niente torta! Neanche qualcosa di salato.. neanche una ricetta.. niente di niente che tratti di cucina.. lo so, è triste per un non-compleanno, soprattutto se è c’è da festeggiare il 1° anno di vita… MA vi dirò di più, questo primo anno si festeggia in maniera davvero originale e importante per me:  un sogno che mi porto nel cassetto da anni diventa realtà e allora AUGURATEMI che questa nuova attività tanto attesa, sperata, sognata e progettata abbia successo!

E’ con immenso piacere che vi presento il mio negozio online di artigianato!!!!
Come sapete, anche se in questo anno ho pubblicato pochi articoli a riguardo, a me piace fare lavoretti manuali, tipo collanine, braccialetti, orecchini ma anche cose per la casa e per decorare la mia stanzetta, solo che le ho sempre fatte solo per me o per qualche regalino, dicendomi che magari un giorno avrei avuto il coraggio di venderle. Pensavo che avrei avuto tanto di quel tempo libero da produrne di più per poterci fare un mercatino o chissà che… insomma il tempo libero qui non arriva mai (oggi studio, domani lavorerò e magari sarò mamma e ogni scusa sarà buona per rimandare) e poi spesso i “clienti” te li devi andare a cercare (mica vengono loro da te se tu non fai conoscere quello che produci). Fortuna vuole che, tra le amiche che frequento in chiesa, due in particolare si siano accorte della mia passione e, giorno dopo giorno mi hanno spronato e ri-messo questo tarlo in testa. Così mi hanno già commissionato qualche lavoretto per loro e vorrebbero che preparassi anche qualche regalino per Natale. E io già mi immagino i pacchetti tutti decorati carini carini come li ho sempre visti solo in foto….
E’ così bello quando qualcuno apprezza qualcosa che è stato creato totalmente dalle tue mani e dalla tua fantasia, è così bello che si abbiano degli interessi comuni e che questi possano far felice anche l’altra persona. Le mie creazioni sono un po’ come un biglietto da visita, parlano di me e io parlo attraverso di loro. Il pacchetto che le racchiude è un modo di presentarmi, ogni volta diverso, quasi bizzarro… e il contenuto invece deve rispecchiare soprattutto i desideri e i gusti di chi lo riceve. Insomma, più che a me stessa, forse per questo blog-compleanno faccio un regalo a qualcun altro :) e non c’è niente di più bello che donare… è anche più bello che ricevere!

Pensa e ripensa, alla fine la scelta del nome di questa nuova attività è ricaduta sulla prima proposta di mia madre… indovinate un po’ come si chiama??? SEMI DI…. FANTASIA! Ahahahahah, mica tanto originale direte, visto che questo sito si chiama già Seme di Girasole, ma in parte era per evitare nomi banali tipo “Le creazioni di..” o “Le gioie di..” e in parte per seguire ancora una volta la mia filosofia che tutto ha inizio da un seme e poi col tempo si vedrà se crescerà ;) Il simbolo scelto è il soffione, proprio perchè costituito da tanti semi, e cercando un’immagine che lo rappresentasse ho scoperto che non è nient’altro che la fase successiva del fiore del tarassaco… pensate voi in che beata ignoranza ho vissuto per più di vent’anni, da piccola soffiavo contro questi “peli” bianchi in campagna senza neanche sapere cosa seminavo!

Non mi rimane che lasciarvi esplorare la mia pagina/negozio sul sito Artesanum e se volete rimanere sempre aggiornati seguite anche la mia pagina facebook Semi di Fantasia. I metodi di pagamento e le modalità di spedizione non sono stati ancora ben definiti perchè non ho molta esperienza nel campo, ma grosso modo dovrebbero essere quelli indicati. Ci tenevo a farvi notare che i prezzi non sono neanche tanto alti, a differenza di come si vede spesso nei mercatini e online, perchè penso sia giusto così: a volte costano di più i materiali o altre volte un lavoro che può sembrarvi semplice e magari è realizzato con materiali di riciclo richiede più tempo e manualità, tutto sommato cerco di attenermi a prezzi accessibili a tutti, tenendo conto anche che l’acquirente deve sostenere le spese di spedizione.

Vi lascio con una carrellata dei prodotti che realizzo, tanto per darvi un’idea…. Spero che apprezziate e mi sosteniate!!! ;)

Collana con ciondolo in cernit a forma di fetta di torta:

Bracciale con pendenti:

Spilla di pannolenci:

Collana con ciondolo in cernit a forma di cupcake:

Calamita di pannolenci:

Per l’occasione vorrei ringraziare di cuore tutti i miei lettori, per i vostri commenti lasciati qui e perchè aiutate anche la mia pagina facebook a crescere pian piano e a piccoli passi. In particolare vorrei ringraziare Alessia di Pan di Zenzero e Lucrezia di Peanut in Cookingland (che ho avuto il piacere di conoscere alla sagra del seitan a Firenze e con la quale ho avuto una breve ma intensa conversazione in fila per la cena ;) ), blogger più “accessibili” a me che mi hanno stimolato e consigliato su come riprendere in mano il blog in un periodo in cui io invece l’avrei abbandonato… Loro forse non lo sanno, ma mi sono state di grande aiuto perchè io sono fatta così: basta poco, basta un piccolo apprezzamento o una domanda perchè mi si rimetta in moto tutto nei miei pensieri per capire che ne vale la pena, ne vale la pena anche solo per quei pochi lettori davvero interessati ai miei tentativi in cucina. E’ successo così anche per questa nuova paginetta di artigianato d’altronde… Quindi GRAZIE a tutti voi che lasciate una traccia qui, perchè senza di voi questo blog non avrebbe motivo di esistere!!!

A presto, un abbraccio forte a tutti!!!!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles